Dràkon Idromele nasce dal fuoco della coppia Ailis & Tarvos.
Nel 2017 dopo anni di esperimenti e tentativi decidono di volare nel mercato delle bevande storiche, definendo una struttura e uno stile ben preciso. Iniziano a produrre commercialmente i primi Metheglin e Melomel italiani, utilizzando infusioni di frutta o spezie nei loro stili.
Il chiaro riferimento al mondo fantasy delle ampolle di Drakon, apre le porte a diversi mondi Mitologici e Fantastici consentendo un’esperienza a tutto tondo per i degustatori.
Drakon non vuole offrire solo un’idromele italiano artigianale, ma vuole sfidare l’avventore a destrutturare gli ingredienti nel proprio palato.
Vi aspettiamo per farvi conoscere di più questa bevanda arcaica, rivisitata in chiave moderna e dai mille volti.
Alchemist Ale è un progetto che nasce a giugno 2022 dalla mente di Diego, Gabriele e Lorenzo.
Il nome può essere tradotto letteralmente «Birra dell’Alchimista», ma questa traduzione non renderebbe giustizia. «Ale» è una parola dell’inglese antico, la cui radice è legata a significati magici. Infatti, produrre birra ha sempre avuto, storicamente, una componente magica. La figura che meglio incarna questi aspetti è l’Alchimista, colui che pratica l’alchimia: una scienza tra chimica e magia, il cui primo fine era di elevare la materia allo stato più puro.
Noi, come degli alchimisti, trasformiamo le materie prime, il malto, il luppolo e l’acqua, in un prodotto nobile, espressione del nostro impegno, talento, creatività ed emozione.
Il nostro approccio unisce due nazioni dalla grande storia brassicola: Belgio e Inghilterra. Ci ispiriamo alla facilità di bevuta e all’equilibrio delle Ale inglesi, ma con l’ingegno, la creatività e la cura che i birrai belgi hanno per le materie prime e per le loro birre.
Ph. Martina Lana